Chi Sono

Mi sono laureata in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione nel 2001 presso l'Università La Sapienza di Roma (n. iscrizione Albo 12661). Successivamente ho conseguito un Master Post-Universitario in Approccio Comportamentale e cognitivo ai disturbi dell'età evolutiva patrocinato dall'AIAMC.
Oltre all’attestato di Psicodiagnosi, ho concluso il mio percorso di psecializzazione come Psicoterapeuta, presso l’istituto ITER. Ho frequentato il corso di Insegnante di massaggio infantile promosso dall'associazione AIMI, diventando Insegnante di massaggio infantile e il I e il II livello del corso diStimolazione Basale condotto da Teresa Wysocka. Attualmente sto continuando la formazione nella fascia di età dagli 0 ai 12 mesi frequentando il corso per diventare facilitatrice dello sviluppo del movimento infantile presso la The School for Body-Mind Centering, durante il quale ho preso parte al siminari di: Riflessi, Reazioni di Raddrizzamento, Risposte di Equilibrio; Schemi Neurologici di Base; Sviluppo Ontogenetico; Sensi e Percezione.
Ho una formazione come facilitatrice del potenziamento cognitivo tramite ilmetodo Feuerstein.
Possiedo inoltre una solida formazione nell'ambito dello spettro autistico e del ritardo cognitivo, grazie alla costante partecipazione a numerosi corsi, convegni e seminari sia in Italia che all’estero. L'approccio che attuo in questo ambito è di tipo cognitivo-comportamentale per la programmazione delle attività accademico-scolastiche e il TEACCH per promuovere l'autonomia.

Facciamo amicizia nei vari social network



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...